Tante opere pubbliche in arrivo a Bastida Pancarana

BASTIDA PANCARANA – Sono innumerevoli le opere pubbliche programmate a Bastida Pancarana. Nuovi marciapiedi, asfaltature di strade, efficientamento energetico, sistemazione dell’argine del Po e trasporto degli alunni. Sono solo alcuni dei numerosi punti dibattuti durante l’ultimo consiglio comunale di Bastida Pancarana andato in scena sotto la presidenza del sindaco Renata Martinotti.

“Tra gli interventi più importanti – spiega il primo cittadino – c’è la pedonalizzazione, pavimentazione e messa in sicurezza di via Don Carmelo. Quindi sono stati eseguiti i lavori di asfaltatura di via Carona e via Canale da parte di 2I rete Gas mentre il comune eseguirà l’asfaltatura di piazza del mercato: la segnaletica verrà effettuata in primavera. E’ in fase di ultimazione – continua Martinotti – il posizionamento di una scala antincendio nell’edificio della scuola primaria, da noi effettuata in quanto già dalle precedenti amministrazioni la scala in essere non era a norma di legge”. Capitolo a parte per l’efficientamento delle luci all’interno e all’esterno del palazzo comunale. Qui la facciata è stata illuminata con i colori della bandiera tricolore.

“Tra le altre opere eseguite – spiega il sindaco di Bastida – c’è anche l’asfaltatura del piazzale laterale del cimitero e il rifacimento del marciapiede davanti all’ufficio postale. Per quanto riguarda l’alregine del Po, l’Aipo in relazione a quanto inviato circa la situazione dell’argine della riva destra del Po e delle chiaviche, in accordo con il Comune si prende l’impegno di chiudere gli accessi lungo l’argine, di sistemare le chiaviche e di fare un ulteriore sopralluogo per prendere provvedimenti circa il fenomeno di erosione sulla riva destra del Po a ridosso del nostro territorio comunale”.

Infine il trasporto degli alunni. “In questo caso – conclude il primo cittadino di Bastida – in accordo con il Comune di Castelletto, a partire dal 7 gennaio verrà effettuato in modo completo il trasporto, tramite scuolabus, degli alunni residenti a Bastida Pancarana e Castelletto di Branduzzo frequentanti le scuole di Bastida e Castelletto, sia per quanto riguarda la scuola d’infanzia che primaria. In questo modo andremo ad agevolare il trasporto degli alunni nelle scuole”. 

Rispondi