Questa mattina presentato in ospedale il progetto di Tele-riabilitazione Cognitiva

VOGHERA – Questa mattina è stato presentato all’Ospedale Civile di Voghera da Fabrizio Pasotti, responsabile dell’Ambulatorio di Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa il progetto di Tele-riabilitazione Cognitiva. Presenti il direttore generale di Asst Michele Brait, l’onorevole Elena Lucchini e il sindaco Paola Garlaschelli.

Il progetto è rivolto principalmente a pazienti con esiti di ictus cerebrale, Mild Cognitive Impairment (MCI) o Demenza Lieve, Parkinson e Sclerosi Multipla o altre patologie con impatto sul sistema cognitivo.

Un progetto all’avanguardia che permetterà di fare riabilitazione dal proprio domicilio senza doversi recare necessariamente in ospedale. “Un servizio molto utile – afferma l’onorevole Lucchini – soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria dove occorre limitare gli spostamenti”.

“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Paola Garlaschelli – si complimenta con la Direzione generale per l’avvio del progetto orientato al territorio e alla continuità di cura”.

Rispondi