E’ morto all’età di 85 anni Aldo Culacciati, storico panettiere di Sant’Albano, padre del vice sindaco di Val di Nizza Paolo

VAL DI NIZZA – E’ morto all’età di 85 anni Aldo Culacciati, storico panettiere di Sant’Albano, padre del vice sindaco di Val di Nizza Paolo. Il suo cuore ha cessato di battere oggi pomeriggio, alle 16, nell’ospedale di Voghera, dove era ricoverato per un male incurabile. La notizia della sua morte, ha creato un profondo senso di amarezza, tra i residenti del comune montano.

Aldo Culacciati ha iniziato l’attività di panettiere nel 1952 all’interno del negozio di famiglia, dove ha lavorato per 60 anni. Era molto conosciuto non solo a Sant’Albano, ma anche nei comuni limitrofi dove consegnava il pane a domicilio. L’attività oggi è portata avanti dal nipote Roberto coadiuvato dal figlio Paolo. “Era un persona stupenda, sempre cordiale e disponibile con tutti. – il ricordo del sindaco di Val di Nizza Franco Campetti – Era anche un appassionato ed esperto cercatore di funghi e nel corso degli anni ho avuto al fortuna di trascorrere con lui delle giornate condividendo questa passione. A nome di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento di dolore”. Aldo Culacciati lascia la moglie Bruna, che ha condiviso con lui un’intera vita anche dal punto di vista lavorativo, i figli Paolo e Antonella e i nipoti. Il rosario si terrà domani sera nella chiesa parrocchiale di Sant’Albano, alle ore 18.30, mentre i funerali saranno officiati nella stessa chiesa mercoledì, alle ore 10.30, da don Marco Forni.

Rispondi