Nuovo pronto soccorso di Voghera: dal 3 novembre registrati in un solo mese 2600 accessi

VOGHERA – Il nuovo pronto soccorso di Voghera inaugurato il 3 novembre ha registrato 2600 accessi in un solo mese. Il 50% degli accessi sono rappresentati da pazienti affetti da Covid-19 mentre l’altra riguarda per la maggior parte patologie cardiocircolatorie e urologiche.

“Va ricordato che l’accesso al nuovo pronto soccorso avviene in piena sicurezza con accessi differenti da parte di chi ha sintomi legati al Covid rispetto a quelli che hanno patologie completamente diverse.- spiega Angelo Marioni direttore marketing e comunicazione di Asst Pavia – Nel primo mese di attività il pronto soccorso ha preso in carico oltre 2600 persone e, a parte i ricoveri per Covid gli altri accessi sono stati per persone che avevano patologie legate a problemi cardiovascolari, neurologia, traumi e emergenze legate a patologie urologiche”.

Al pronto soccorso non si viene solo per il Covid ma in piena sicurezza vengono trattate anche tutte le altre patologie. – conclude Marioni – Con la nuova struttura siamo in grado di rispondere al meglio a tutte le richieste che arrivano dai cittadini”.

Rispondi