E’ stato inaugurato questa mattina nel piazzale Fermi di Voghera il Drive Through Tamponi

VOGHERA – E’ stato inaugurato questa mattina nel piazzale Fermi di Voghera il Drive Through Tamponi. S tratta di un nuovo servizio garantito dal supporto del personale dell’Aeronautica e i test verranno erogati in modalità ad accesso diretto, senza prenotazione, con impegnativa del proprio medico curante. All’inaugurazione avvenuta alle ore 11, hanno partecipato tra gli altri, il direttore generale dell’Asst Pavia Michele Brait, il vice sindaco Simona Virgilio, gli assessori Aurelio Torriani e Giancarlo Gabba e alcuni consiglieri comunali. Al punto di sosta per l’esecuzione del tampone, l’utente dovrà presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità da esibire al medico per opportuna identificazione e con impegnativa da consegnare per concludere la parte amministrativa.

“Il Drive Through Tamponi, consentirà ai cittadini di avere i risultati in maniera più veloce e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14. – ha detto l’assessore alla sanità Aurelio Torriani – Si tratta di un servizio nuovo nella città di Voghera che darà sicuramente degli ottimi risultati”. A seguito di procedura di accettazione amministrativa (svolta da personale ASST), l’utenza sarà invitata a spostarsi nel tendone allestito dall’Aeronautica dove il personale effettuerà il tampone molecolare. La consegna dei referti avverrà attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Il vice sindaco Simona Virgilio e l’assessore Aurelio Torriani

“Con l’aiuto prezioso dell’aeronautica militare Asst è scesa in campo per dare una mano all’esecuzione di questa attività. – ha detto il direttore dell’Asst Brait – Si tratta di un servizio assolutamente utile in quanto consente di diminuire le tempistiche. Invitiamo tutti medici di medicina generale ad utilizzare tale servizio”. Il progetto Drive Through Tamponi presso Piazzale Fermi è curato dalla Direzione SocioSanitaria di ASST di Pavia, da Daniele Maniaci, in funzione di responsabile.

Rispondi