Domani nel piazzale Fermi di Voghera parte il Drive Through Tamponi

VOGHERA – Domani (venerdì 27 novembre), parte nel piazzale Fermi di Voghera il progetto Drive Through Tamponi. L’attività verrà garantita grazie al supporto del personale dell’Aeronautica e i test verranno erogati in modalità ad accesso diretto, senza prenotazione, con impegnativa del proprio medico curante.

Al punto di sosta per l’esecuzione del tampone, l’utente dovrà presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità da esibire al medico per opportuna identificazione e con impegnativa da consegnare per concludere la parte amministrativa.

Il Drive Through Tamponi sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14, a seguito di procedura di accettazione amministrativa (svolta da personale ASST), l’utenza sarà invitata a spostarsi nel tendone allestito dall’Aeronautica dove il personale effettuerà il tampone molecolare. La consegna dei referti avverrà attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Qualora non ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo è possibile usufruire del servizio temporaneo di consultazione online dei referti tamponi COVID–19 con accesso facilitato dal sito di ASST Pavia alla voce “consulta il referto Covid online”, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali.

Il progetto Drive Through Tamponi presso Piazzale Fermi è curato dalla Direzione SocioSanitaria di ASST di Pavia, da Daniele Maniaci, in funzione di responsabile. In occasione dell’inaugurazione, venerdì 27 novembre alle ore 11, sarà presente il direttore generale, Michele Brait, accompagnato dal personale dell’Aeronautica impegnato sul campo.

Rispondi