Dopo il furto nella scuola Gobetti sindaco e giunta hanno acquistato un nuovo Canta Tu per gli alunni. La consegna questa mattina

VOGHERA – Grazie ad una colletta a cui hanno partecipato personalmente il sindaco Paola Garlaschelli e tutti i componenti della giunta è stato acquistato un Canta Tu per i bambini della scuola d’infanzia Gobetti di Voghera. Il gioco è stato consegnato questa mattina alle maestre dal vice sindaco Simona Virgilio e dall’assessore alla sicurezza Massimo Adriatici.

“Abbiamo voluto donare il Canta Tu agli alluni, in quanto quello presente nella scuola, era stato sottratto durante un furto avvenuto una decina di giorni fa..- spiegano Simona Virgilio e Massimo Adriatici -Per questo motivo abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo per i bambini che stanno vivendo un momento difficile come quello dell’emergenza sanitaria caratterizzato da tante restrizioni”.

Non solo la donazione ma anche misure volte a garantire una maggiore sicurezza. Infatti, l’assessore Massimo Adriatici sta valutando alcune misure da adottare per impedire futuri episodi di furto.

Rispondi