Piazza, videosorveglianza, salone ex Soms, viabilità e scuole. Il sindaco Renata Martinotti illustra gli interventi

BASTIDA PANCARANA – A Bastida Pancarana nei giorni scorsi erano aperti quattro cantieri. Grazie ai contributi economici del Governo Centrale e della Regione il comune ha potuto fare una serie di investimenti nei lavori pubblici. Alcune opere sono già state portate a termine, mentre altre sono in fase di realizzazione.

Tra i lavori finanziati ci sono 24 mila euro per la riqualificazione delle aiuole comunali in via Lungargine e via del Canale; 15 mila euro per la manutenzione straordinaria salone ex Soms; 18 mila euro per la manutenzione straordinaria con adeguamento normativo della scala antincendio nella scuola primaria. E ancora: 50 mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria alla viabilità comunale ai fini della messa in sicurezza del patrimonio comunale; 100 mila euro per le opere di riqualificazione della piazza antistante la chiesa in Bastida Pancarana e infine 88 mila euro per il progetto di videosorveglianza già approvato dalla Prefettura ed in attesa di approvazione da parte del ministero competente per dare maggiore sicurezza agli abitanti.

Si dice soddisfatta il sindaco Renata Martinotti. “Stiamo vedendo ora i risultati grazie al lavoro degli uffici comunali competenti, ufficio ragioneria e ufficio tecnico, che ringrazio per il grande impegno. È importante rilevare l’attenzione e la cura che viene da sempre costantemente dedicata dalla nostra amministrazione alla parte economica, affinchè non venga sperperato il denaro pubblico, in modo particolare in questo preciso momento storico. Ed infine – conclude il sindaco di Bastida – ringrazio per quanto ricevuto sia il Presidente Conte con il suo Governo, sia la Regione e in particolare il consigliere Ruggero Invernizzi per l’interessamento e l’attenzione dimostrata per il nostro territorio”

Rispondi