Ecco i raccoglitori degli oli domestici a Rivanazzano Terme e Godiasco

RIVANAZZANO TERME – Nei giorni scorsi Asm Voghera Spa ha attivato la raccolta stradale degli oli vegetali ed animali esausti di origine domestica per i Comuni di Godiasco Salice Terme e Rivanazzano Terme. Ad oggi, il servizio di raccolta dell’olio vegetale mediante contenitori stradali era attivo solo a Voghera. Gli utenti potranno conferire l’olio vegetale ed animale di origine domestica, in appositi contenitori posizionati sul territorio comunale. Assolutamente non può essere inserito olio meccanico, altrimenti si andrebbe a compromettere il recupero dell’olio vegetale.

Si tratta di un servizio che Asm Voghera realizza grazie alla collaborazione con le società Eco.Energy S.p.A. ed EsseT Piemontesi Srl. I punti di raccolta per il Comune di Godiasco Salice Terme sono in Piazza Aldo Moro, Piazza Ada Negri ed in Piazza Spadolini (lato via fonte Sales), mentre i punti di raccolta per il Comune di Rivanazzano Terme sono in via Giusti (lato istituto comprensivo), in Piazza Italia, in via Martiri della Libertà e in via Colombo (lato oratorio).

Gli utenti dovranno travasare l’olio all’interno di apposite taniche, poste all’interno del box metallico e conferire le bottiglie vuote negli appositi contenitori stradali a disposizione. Per le utenze non domestiche, come bar e ristoranti, può essere attivato un servizio di ritiro gratuito e su chiamata.

“Grazie a questo servizio la nostra Azienda fa un ulteriore passo avanti verso la tutela dell’ambiente, ampliando il proprio raggio di azione non più solo a Voghera (dove sono già presenti sei punti di raccolta), ma anche in due grandi Comuni della Valle Staffora – afferma Piero Mognaschi, Direttore Generale di ASM Voghera – Con questo nuovo servizio gratuito vogliamo venire incontro alle esigenze dei Cittadini che vogliono smaltire gli oli vegetali domestici senza inquinare l’ambiente che li circonda”.  

Rispondi