Bagnaria, interventi di riqualificazione energetica di scuola e municipio. “Consumo di energia ridotto”

BAGNARIA – Grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dello sviluppo economico a favore dei comuni inferiori a mille abitanti saranno realizzati a Bagnaria i nuovi interventi di riqualificazione energetica e di sviluppo territoriale sostenibile. L’ufficio tecnico ha predisposto un progetto definitivo esecutivo per le opere di efficientamento energetico riguardanti la scuola dell’infanzia e il salone municipale polivalente utilizzato per riunioni, convegni e manifestazioni per un importo complessivo di circa 19.500 euro.

“Come amministrazione comunale abbiamo deciso di intervenire per eseguire questi due interventi di riqualificazione energetica; – spiega il sindaco Mattia Franza – il primo, mediante il rifacimento impianto luci e sostituzione delle lampade con nuovi apparecchi a led a basso consumo nel salone municipale, per completare il secondo lotto di interventi iniziato già lo scorso anno con la sostituzione dei serramenti con classe energetica più alta”.

“Il secondo intervento – continua Franza – riguarda la rimozione e la posa di nuovi serramenti in PVC presso l’edificio scuola dell’infanzia facente parte del plesso comunale. Grazie a questo contributo abbiamo realizzato un ulteriore investimento sul patrimonio edilizio comunale che permetterà di abbassare i consumi di energia e nel frattempo di avere i due rispettivi locali più idonei e confortevoli”.

Rispondi