Tante opere al via a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – Sono in corso importanti lavori a Rivanazzano Terme ed altri sono in fase di affidamento. Si va dal cimitero a nuovi parcheggi alla riqualificazione del centro. L’amministrazione comunale in queste settimane ha varato una serie di iniziative che riguarderanno opere pubbliche che verranno realizzate nella località termale. E’ appena terminato l’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche e del rifacimento dei marciapiedi al cimitero.

A breve in oltre partirà la messa in sicurezza, dei frontoni dello stesso cimitero e la pavimentazione della via centrale. Tra gli altri interventi programmati è in corso di realizzazione l’allestimento di un nuovo parcheggio in via Cavo Lagozzo, così come si aprirà una strada per accedere al parcheggio di via Divani a Salice Terme. Partiranno la riqualificazione urbana del marciapiede in via Silvio Pellico ed il rifacimento del marciapiede di accesso alla biblioteca comunale. Ulteriori lavori saranno inerenti alla messa in sicurezza stradale e dei marciapiedi in altre zone del paese. Tra le opere programmate verrà sistemato sia il tetto della palestra che quello del municipio.

Dal gruppo dell’attuale maggioranza che governa il paese termale emerge grande soddisfazione per tutti questi interventi che sono in fase di attuazione. E spiegano: “Abbiamo in corso molti lavori e altri a giorni saranno affidati. Questo anche grazie all’impegno dei nostri funzionari che sono stati bravi nel gestire l’accavallarsi di impegni che ci sono stati quest’anno. Siamo riusciti a sfruttare i finanziamenti che ci sono arrivati e gli altri interventi cercando di fare investimenti di ampio respiro per cercare di risolvere i problemi della nostra località termale”.

Rispondi