Oggi il primo consiglio comunale dell’era Garlaschelli: Daniele Salerno nominato presidente del consiglio e Gloria Chindamo vice presidente

VOGHERA – Daniele Salerno e Gloria Chindamo sono stati nominati rispettivamente presidente e vice presidente del consiglio comunale durante la prima seduta che si è tenuta oggi alle 15 a porte chiuse nell’aula consigliare di palazzo Gounela. Il primo consiglio comunale guidato dal sindaco Paola Garlaschelli si è svolto senza pubblico nel rispetto delle normative volte a limitare la diffusione del Covid. Prima delle votazioni il consiglio comunale è stato presieduto dal deputato della Lega Elena Lucchini che ha riportato il record di preferenze. Dopo la convalida degli eletti e l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale il sindaco ha prestato formale giuramento e ha comunicato la composizione della nuova giunta comunale. Durante la seduta la consigliera di minoranza Marina Azzaretti ha annunciato di voler passare al gruppo misto.

La giunta: Il sindaco Paola Garlaschelli ha tenuto le deleghe a Cultura, Società Partecipate e grandi eventi. Simona Virgilio (Forza Italia) è vice sindaco con deleghe a Scuola, educazione, università, pari opportunità, musei, gemellaggi, politiche giovanili, sport, progetti europei. Aurelio Torriani (Forza Italia) ha le deleghe a Bilancio, tributi, economato, osservatorio sanità e Covid.

I quattro assessori della Lega sono: Giancarlo Gabba con deleghe ai Lavori pubblici, arredo urbano, verde pubblico, smart city, protezione civile, risorse umane; Massimo Adriatici con deleghe a Sicurezza, Polizia locale e Osservatorio immigrazione. Francesca Miracca Commercio, turismo, suap, promozione territorio, prodotti tipici, eventi enogastronomici, fiere (esclusa Fiera dell’Ascensione) e mercati; William TuraUrbanistica e patrimonio, Ecologia, ambiente, affari zoofili.

Federico Taverna ha le deleghe a Politiche sociali, politiche della casa, politiche del lavoro, servizi demografici e cimiteriali. Infine il ruolo di presidente del consiglio sarà ricoperto da Daniele Salerno mentre Giuseppe Carbone (Forza Italia) si occuperà del coordinamento di Protezione Civile.

Rispondi