Entra in vigore in tutta la Regione Lombardia il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. L’ordinanza è valida dal 22 ottobre al 13 novembre

IL MINISTRO DELLA SALUTE di Intesa con il Presidente della Regione

Lombardia emana la seguente ordinanza:𝐀𝐫𝐭. 𝟏 (𝐋𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨) 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. 2. La sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato. Tale onere potrà essere assolto, producendo un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

𝐀𝐫𝐭. 𝟐 (𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢) 1. Le disposizioni della presente ordinanza producono i loro effetti dalla data del 22 ottobre 2020 e sono efficaci fino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e, comunque, fino al 13 novembre 2020. 2. Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato, secondo quanto previsto dall’art. 4 del decreto-legge n.19/2020.

Rispondi