Un altro tratto di greenway presto pronta per ciclisti e pedoni

SALICE TERME – Entro la fine del mese un altro tratto di greenway sarà completato e a disposizione dei ciclisti e dei pedoni. Partiranno infatti in questi giorni i lavori per asfaltare la ciclabile nel tratto compreso tra Salice Terme e Godiasco, quattro chilometri che si andranno ad aggiungere ai 14 già percorribili tra Voghera e Salice Terme.

In considerazione che Pavia Acque in questo tratto ha già completato la posa dei tubi per la nuova rete dell’acquedotto che eviterà l’emergenza idrica in Valle Staffora nel periodo estivo (gran parte delle tubazioni correranno proprio sotto la greenway) si potrà procedere con la posa del tappetino bituminoso.

“In queste settimane – spiega il presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma – si sta procedendo con le opere per la sistemazione del fondo che andrà a costituire la ciclabile nel tratto compreso tra Salice Terme e Bagnaria. Le opere proseguono man mano che Pavia Acque completerà la posa dei tubi della nuova rete acquedottistica. In considerazione che tra Salice Terme e Godiasco questi lavori sono già stati ultimati, a partire dalla prossima settimana procederemo all’asfaltatura in modo tale da completare la greenway che in questo modo sarà percorribile perfettamente da Voghera fino a Godiasco”.

Rispondi