La Lyon Eventi continua a stupire: grande successo per il Wine Tasting

L’unione fa la forza, e questa è stata l’ennesima dimostrazione. Grande successo per Wine Tasting, la kermesse estiva dell’inesauribile Lyon Eventi, che ha saputo valorizzare come sempre il nostro territorio in una maniera innovativa e particolare. La realtà del giovane presidente Alessandro Piacentini ha creato un format suddiviso in sei domeniche consecutive, andando a coinvolgere tre aziende locali, Casa Favot a Pietra De’ Giorgi, La Travaglina a Santa Giuletta e Bisi a San Damiano al Colle, che hanno proposto ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici locali abbinati a vini di alta qualità, il tutto in uno scenario spettacolare, immersi nel verde delle nostre colline e vigneti.

“Wine Tasting è la sorpresa più bella del 2020 – sottolinea Piacentini -. Possiamo utilizzare la parola sorpresa perché si tratta di un progetto nato da un’esigenza. La situazione di emergenza ha infatti portato dei cambiamenti per quanto riguarda l’organizzazione del calendario eventi. Cambiamenti che dovevano essere i migliori in campo oltrepadano, e così è stato. Sono molto contento del risultato, e delle oltre 500 partecipazioni a fine progetto per sei domeniche consecutive a Casa Favot e alla Travaglina, e quattro da Bisi. Voglio ringraziare le tre aziende per aver creduto, fin da subito, in questo progetto, e per essere sempre stati a contatto con i clienti in modo impeccabile, oltre ad aver avuto quella forza di volontà di migliorarsi giorno dopo giorno. La più grande sorpresa? Il sold out ogni weekend, non me lo sarei mai aspettato. Quando ho proposto questo progetto alle aziende, ho visto una luce in fondo al tunnel. Un progetto in grado di permettere a tutti, soprattutto ai più giovani, di conoscere i vini dell’Oltrepo, e di far capire le potenzialità di questo posto. Ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in noi, mostrando grande affetto e attaccamento alla maglia”.

E la maglia della Lyon Eventi va sempre amata e seduta per l’impegno. Lodevole, infatti, questo spirito della Lyon Eventi, che, in un’annata difficile per quanto concerne il settore, si è inserita alla grande, con ottimi risultati. “Non è stata una partenza semplice – ammette Alessandro Piacentini -. Andare ad immergersi nell’Oltrepo, dove 2000 aziende sono affermate e protagoniste, non è stato facile, soprattutto partendo da neofiti, ma alla fine il risultato ci ha premiato. Oltre alla bravura e all’esperienza delle aziende coinvolte, che sottolineo hanno saputo intrattenere i clienti in modo esemplare, ho visto un gruppo affiatato, che di domenica in domenica ha mostrato un impegno immenso. Non vogliamo cancellare la mentalità oltrepadana, per noi comunque essenziale, ma intendiamo mischiarla con il contesto attuale, con l’era della tecnologia e della digitalizzazione. Serve il mix tra l’esperienza dell’adulto e l’ingegnosità del giovane. Non dobbiamo nascondere le potenzialità di un territorio che può davvero dare tanto, basta crederci. Wine Tasting non ha cambiato l’Oltrepo, ma ha fatto capire che il giovane c’è e può dire la sua, che l’età è solo un numero e che l’evento è stato accessibile per tutte le fasce di età. Un mix di generazioni, per un unico obiettivo finale”.

Una stagione estiva che va a concludersi, dunque, con questa importante affermazione e con tanti nuovi spunti per il futuro. E Alessandro Piacentini, anima della Lyon Eventi, ha le idee chiare: “Per la stagione autunnale e invernale non staremo di certo fermi. Vogliamo sempre dare il 110%”.

Rispondi