Giusy Insalaco candidata sindaco per la lista ‘Cambiamo con Toti’

VOGHERA – Giusy Insalaco, fisioterapista dell’ospedale di Voghera, sarà la candidata sindaco della lista Cambiamo con Toti che correrà da sola alle prossime amministrative. Giusy Insalaco ha 54 anni e da 25 lavora all’ospedale cittadino. “Inizia per me una nuova esperienza. Noi siamo l’alternativa al centrodestra”. Si presenta così la neo candidata.

All’agriturismo Duronetta è stata presentata ufficialmente la candidatura con lo slogan “Voghera, la mia famiglia”. All’incontro erano presenti Delio Todeschini, in qualità di referente provinciale di ‘Cambiamo con Toti ‘,Fabio Bertorelli come referente cittadino e l’onorevole Alessandro Sorte, deputato di ‘Cambiamo con Toti’. Todeschini nel suo preambolo alla presentazione della candidata ha sottolineato: “La lista Cambiamo con Toti correrà da sola col proprio candidato sindaco poichè non è stato possibile realizzare un’alleanza allargata di centrodestra, sul modello nazionale, in quanto la Lega ha posto dei veti personali e non politici nei nostri confronti. Preso atto della situazione, si è deciso di sottoporci al giudizio degli elettori con una lista che non fa compromessi con nessuno, proponendo un programma di idee fattibili ed utili per la città”.

Delio Todeschini ha manifestato la propria soddisfazione per la candidata sindaco Giusy Insalaco: “Sono rimasto colpito – ha detto Todeschini – dal suo entusiasmo e dalla sua grande disponibilità a mettersi al servizio di tutta la città”. “Abbiamo deciso di non presentare i nomi dei 24 candidati – ha detto inoltre Todeschini – per non permettere, come è già stato fatto, che vengano contattati con maleducata ed arrogante insistenza da alcuni politici che pensano di poter condizionare tutto e tutti”. Di certo si sa che nella lista entreranno la dottoressa Paola Generoso e Fabio Bertorelli. Ha poi preso la parola il candidato sindaco Giusy Insalaco che, superato il primo comprensibile timido approccio, ha parlato a ruota libera tra gli applausi dei numerosi simpatizzanti. Dopo i rituali ringraziamenti a chi ha proposto la sua candidatura, ha accennato i temi fondamentali del proprio programma, che sarà esposto in modo esaustivo in occasione della presentazione ufficiale della lista.

“I punti essenziali attorno ai quali ruoterà la programmazione – ha detto Insalaco – sono la sicurezza, in tutte le sue declinazioni, le problematiche socio-economiche, il lavoro, l’attenzione alle fasce più deboli, la scuola e la manutenzione degli spazi pubblici”. L’onorevole Sorte che si è dichiarato fiducioso del risultato elettorale convinto che il risultato di Voghera sarà importante per costruire un gruppo importante per proporre un nuovo percorso politico sia in Lombardia che a livello nazionale.

Rispondi