Sandra Rossotti nuova presidente del Rotary Club Valle Staffora

VOGHERA – Sandra Rossotti è il nuovo presidente del Rotary Club Valle Staffora. Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, a conclusione dell’annata rotariana 2019-2020, nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia delle consegne dal past-president Angelo Rossi del Rotary Club Valle Staffora alla neo presidente Sandra Rossotti. Nel corso dell’anno 2019-2020 il Club è stato costretto a mettere un freno ai propri progetti a causa della grave emergenza sanitaria: molti eventi che erano stati programmati sono infatti stati cancellati.

“Tuttavia – spiegano i rappresentanti del Rotary – nella prima parte dell’anno, erano stati realizzati sia “services” storici come il motoraduno estivo, la partecipazione alla fiera di autunno di Poggio Ferrato, il “mantello di San Martino” a Godiasco, sia altri nuovi di grande importanza e soddisfazione: lo “screening” ortottistico nelle scuole materne e primarie della valle Staffora, il concerto della Rondò Band per raccogliere fondi a favore dell’associazione Chiara (in collaborazione con il Rotary Club Oltrepò), la serata organizzata a beneficio dell’Associazione genitori di neonati prematuri del Policlinico San Matteo “Aiutami a crescere” e il concerto per ricordare l’amico Dino Sforzini, con un contributo finanziario destinato alla Fondazione genitori per l’autismo di Cascina Rossago”.

E ancora: “Il programma che la neo presidente Sandra Rossotti ha predisposto per il nuovo anno rotariano – conclude la nota del Rotary – sarà adattato, di volta in vola, in virtù delle esigenze conseguenti all’evoluzione della pandemia in corso. Tuttavia non mancheranno l’entusiasmo e la voglia di fare: i punti sui quali si fonderà l’attività sono la passione, la condivisione e l’entusiasmo, con l’obbiettivo primario di fornire servizi al territorio che aiutino la comunità della Valle Staffora a risolvere problemi reali”.

Rispondi