L’1 agosto arrivano ‘I saldi col sorriso’

VOGHERA – Ecco la notte dei saldi per rilanciare il commercio a Voghera. Un’iniziativa che vede la stretta collaborazione tra il Comune, i commercianti e la Croce Rossa. Tutti insieme si impegnano proprio nell’intento di vivacizzare la città.

L’obiettivo è quello di incentivare il commercio in città. Così con una stretta collaborazione tra Comune di Voghera, Ascom e commercianti nasce l’iniziativa “I Saldi del sorriso”. Evento che è stato presentato ieri mattina in sala giunta alla presenza dell’assessore al commercio Martina Fariseo, della presidente di Ascom Cristina Palonta, il rappresentante degli artigiani Marco Graziano, Mariateresa Figini di “Voghera da scoprire”, Paolo Zani per i CityAngels e Chiara Fantin presidente della Croce Rossa. L’intento è di rivitalizzare, dopo i lungo periodo di lockdown, il centro città e dare respiro agli ormai pochi negozi rimasti ancora aperti. L’epicentro del progetto restano i “Giovedì di sera”, che verranno organizzati con rinnovato entusiasmo e collaborazione da parte di tutti, a cui però s’aggiungerà una Notte bianca dei saldi, in programma per sabato 1 agosto, e che vedrà la partecipazione oltre che delle associazioni di categoria anche della Croce Rossa.

“Li abbiamo chiamati ‘Saldi del Sorriso’ – ha spiegato Fariseo – perchè vogliamo incentivare il commercio locale puntando a ripartire tutti insieme, con tanta prudenza e sicurezza per i noti motivi, ma anche con il sorriso, poiché non ci vogliamo dimenticare di quanto successo ma dobbiamo dare il segnale forte che la città vuole e deve ripartire e che vuole farlo insieme ai suoi commercianti, bisognosi di tutta la collaborazione dell’Amministrazione e della cittadinanza, invitata a restare e a comprare in città”. In diversi angoli della città verranno allestiti momenti musicali e in particolare in via Emilia, via Plana e via Garibaldi e Piazza Duomo a cui si aggiungeranno le fisarmoniche di Cesare Campanini, che faranno intrattenimento itinerante. 

Rispondi