Pavia, al Vittadini agevolazioni economiche per gli iscritti

PAVIA – L’Istituto Franco Vittadini a settembre riaprirà le sue porte agli allievi che già frequentano il Conservatorio e a quelli nuovi con novità sulle proposte didattiche e con agevolazioni sulla prima rata di iscrizione sia per il percorso accademico sia per quello non accademico. 

Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione hanno ritenuto importante dare un segnale concreto  con azioni significative volte a sostenere gli i scritti in un momento di generale difficoltà. Nello specifico si prevede l’azzeramento della prima rata per gli allievi già iscritti e per coloro che si iscriveranno per la prima volta ai corsi accademici e ai corsi propedeutici. Ugualmente si prevede per gli alunni che sono già  iscritti ai corsi non accademici e  ai corsi prepropedeutici.

Per i nuovi iscritti al percorso non accademico e a quello prepropedeutico sono state stabilite quattro lezioni gratuite e il pagamento del 50% della prima rata.  Il 2020 è stato l’anno in cui si è inaugurata la didattica online, modalità sì richiesta dalla situazione COVID-19 ma che ha dato ottimi risultati e che potrà essere utilizzata nuovamente, con una grande partecipazione da parte degli alunni e un singolare impegno da parte dei docenti. 

Si sono inoltre valorizzati i canali web, il sito e le pagine social Facebook, Instagram, YouTube, mettendo a disposizione contenuti multimediali di concerti, delle lauree, di progetti musicali specifici, di performances artistiche durante il periodo del lockdown. Gli spettatori hanno dimostrato particolare interesse collegandosi numerosi ai diversi eventi online. Il progetto VITTADINI ON AIR è stato dunque un successo e la condivisione social e web verrà mantenuta attiva anche per il nuovo anno permettendo anche a chi è a casa di usufruire delle emozioni della musica.

Rispondi