Asfalti su 5 chilometri di strade comunali, oltre 130 mila euro investiti

VOLPARA – Il comune impegna oltre 130 mila mila euro per la sistemazione riqualificazione delle strade comunali grazie ai contributi stanziati da Regione (85 mila euro) e Stato (50 mila euro). Strade che da anni versano in condizioni disastrose causando rischi e pericoli sia ai residenti, sia ai turisti che giungono durante la stagione estiva.

“Con i contributi che abbiamo ottenuto dalla Regione Lombardia e dal Governo riusciremo a dare via ad interventi di manutenzione straordinaria che ci consentiranno di mettere in sicurezza un parte della nostra viabilità che in diversi tratti è caratterizzata dalla presenza di buche, avvallamenti ecc… afferma il sindaco Claudio Mangiarotti – Una situazione che purtroppo è peggiorata negli anni”.

Tra i tratti viari più preoccupanti del territorio va segnalata la strada per la Costa, sul confine con la provincia di Piacenza, che si trova in uno stato di degrado da circa vent’anni. Gli interventi interesseranno quasi la metà delle strade che percorrono il territorio comunale: circa 5 chilometri su 13 complessivi. Sempre a Volpara sarà realizzato a breve in intervento di messa in sicurezza del rio Scarabelli in località Mulino e il ripristino di una frana in località Campasso. Per questi due interventi il comune ha ottenuto altri 100 mila euro dalla Regione Lombardia.

Rispondi