Scaricando la nuova App si potrà prenotare un posto sul pullman

PAVIA – Trovare un posto sul pullman da Pavia a Milano da oggi sarà molto più semplice. Basterà infatti scaricare sul telefonino la nuova App sviluppata in sinergia da Atm e da Autoguidovie e prenotare. La sperimentazione, partita nei giorni scorsi, coinvolgerà la linea NET (azienda del Gruppo Atm) Z301 MilanoBergamo e diverse linee di forza extraurbane gestite da Autoguidovie nelle aree milanesi e nei bacini cremaschi e pavesi.

Nell’area area Pavese si potranno prenotare i posti sulle seguenti linee: 165 (Monticelli Pavese – Chignolo – Pieve Porto Morone – Belgioioso – Pavia Autostazione) , 99 (Marcignago Vill. Europa – Vellezzo Bellini – Milano Famagosta M2 ), 5 corse sulla 172 (Pavia Autostazione – Siziano – Pieve Emanule FS – Milano Romolo FS/M2 e 11 corse sulla 175 (Pavia Autostazione – Binasco Autostazione – Milano Famagosta M2). Per prenotare il posto sarà molto semplice, basterà infatti scaricare la nuova App di NET – Nord Est Trasporti o aggiornare l’App Autoguidovie. La prenotazione e l’acquisto del biglietto saranno confermati attraverso una notifica sull’App e una email di riepilogo, che contiene anche il numero del posto assegnato.

Infine, sarà necessario convalidare il biglietto dalla sezione dell’App “I miei titoli/viaggi” prima di salire a bordo. Grazie alla prenotazione i passeggeri potranno pianificare con anticipo il proprio viaggio ed essere sicuri di trovare posto su quella corsa. L’obiettivo è quello di garantire un maggior comfort di viaggio e rendere il trasporto pubblico più agevole e accessibile anche in questo periodo dove la capacità dei mezzi pubblici risente delle indicazioni governative sul distanziamento sociale causato dal Covid. Il nuovo servizio consentirà inoltre un migliore monitoraggio dei flussi dei passeggeri. Nella prima fase gli assistenti alla clientela saranno presenti sulle linee interessate di NET e Autoguidovie.

La nuova App, inoltre, permetterà di consultare gli orari e i percorsi di tutte le linee gestite dall’Azienda e di acquistare il biglietto per tutte le destinazioni di viaggio. La prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 16 del giorno precedente. Inoltre i passeggeri occasionali potranno prenotare in una sola volta due corse al giorno (ad esempio andata e ritorno). Gli abbonati, salvando il proprio abbonamento sull’App, potranno prenotare più giorni contemporaneamente nell’arco della settimana con un’unica transazione.

Rispondi