Si scalda il mercato del Varzi: arrivano Lerta, Monopoli e Pastorelli

Il Varzi continua la campagna acquisti con l’obiettivo di allestire un organico competitivo per la nuova avventura in Eccellenza. Dopo il colpo Alex Romano per l’attacco, arrivano in maglia granata Federico Lerta, Mattia Monopoli e Pietro Pastorelli.

Federico Lerta è un attaccante classe 2000 e proviene dall’Oltrepo Voghera, con un passato nelle giovanili di Genoa e Juventus. Il ragazzo è di Fabbrica Curone ed è dunque già conosciuto in alta Valle Staffora.

Arriva invece dal Lomello Mattia Monopoli (foto) e rappresenta un tassello fondamentale per il centrocampo granata. Classe 1998, il mediano ha giocato tre stagioni in serie D con l’Oltrepo Voghera tra il 2016 e il 2019.

Pietro Pastorelli è un difensore centrale, classe 2000, ed è reduce da due ottimi campionati in prima squadra, con le maglie di Bressana e Apos Stradella.

Intanto proseguono i lavori per il restyling dello stadio “Carlo Chiappano” e dalle sede di Via Oreste Maretti. Lavori che consistono nel rifacimento esterno della tribuna e di tutte le aree esterne, compresi bar e biglietteria. In seguito, si passerà al rifacimento degli spogliatoi e di tutta l’area tecnica del centro sportivo. Insomma, il Varzi vuole farsi sempre più bello per l’Eccellenza.

Rispondi