Wine Tasting, il super progetto della Lyon Eventi

Un’iniziativa di spicco, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il nostro territorio. La Lyon Eventi si dimostra sempre attiva in ogni circostanza e ha dato vita al “Wine Tasting”, un progetto studiato da tempo e partito ufficialmente a fine giugno, e che si protrarrà fino a Domenica 2 Agosto.

Il Presidente dell’associazione, Alessandro Piacentini, ha coinvolto per queste sei domeniche estive tre aziende locali, Casa Favot a Pietra De’ Giorgi, La Travaglina a Santa Giuletta e l’Azienda Agricola Bisi a San Damiano al Colle, che andranno ad accogliere i tantissimi partecipanti per potersi gustare un ottimo bicchiere di vino locale e stuzzicarsi qualche prelibatezza, il tutto in un contesto magnifico, quello del nostro Oltrepo. “Wine Tasting nasce da un’esigenza, ossia ricercare la soluzione al problema – sottolinea Piacentini -. Le dinamiche del 2020 non ci consentono di organizzare gli eventi predominanti, legati allo sport e alla musica. A questo punto bisogna effettuare delle riflessioni concrete, precise ed efficaci per risolvere il problema”.

Studente della facoltà di Enologia all’Università di Milano e sempre pieno di entusiasmo contagioso, Piacentini spiega l’inserimento del suo settore di competenza all’interno della propria associazione: “Il settore enologico sarebbe entrato a far parte della Lyon Eventi nel 2021, ma date le circostanze attuali, abbiamo anticipato di un anno e intendiamo proseguire con nuovi obiettivi e nuovi risultati concreti. Comunicare è il nostro lavoro, significa mettere in comune pensieri, emozioni ed energia; ho sempre voluto lavorare con le immagini, le parole e il tempo. Con l’obiettivo di valorizzare ciò che ci circonda, abbiamo messo in risalto una potenza come l’Oltrepo Pavese. Perché proprio Wine Tasting, e perché proprio in Oltrepo? Perché stiamo parlando di una delle terre vinicole più importanti in Italia, e oserei dire nel Mondo, e questo è il periodo ottimale per valorizzare il territorio. Ogni azienda mette a disposizione un servizio di aperi-degustazione, o aperi-cena, con i propri vini, in un contesto davvero spettacolare. Ringrazio le tre aziende, che hanno capito subito la mia idea e il mio progetto, e lavorano al meglio per raggiungere l’obiettivo. Lyon Eventi è mentalità vincente: per me questa è una nuova sfida, diversa dal solito, e finora sono molto soddisfatto. Le prime domeniche sono state sold out, con oltre 100 persone presenti. Vogliamo migliorarci continuamente per consentire ad ogni partecipante di “fare l’amore con la degustazione” e far capire che l’Oltrepo c’è.”.

Gli interessati all’iniziativa hanno l’obbligo di prenotare sui social network, Instagram e Facebook, sulla pagine della “Lyon Eventi”, oppure tramite il numero di cellulare 3339983877. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per Domenica 19 Luglio.

Rispondi