Ottanta di media all’esame di Stato ed un 100 al Pascal

VOGHERA – L’esame di Stato ha concluso l’anno scolastico 2019/2020 per l’Istituto Blaise Pascal di Voghera. Un anno difficile a causa della pandemia Covid19, ma la preside, Luciana Rossotti, si dichiara soddisfatta della gestione della didattica a distanza che ha visto tutti i docenti coinvolti attivamente e coordinati dall’esperto informatico, Luigi Pasini, il quale ha reso possibile un lavoro il più possibile uniforme attraverso l’utilizzo di un software uguale per tutti. La partecipazione degli studenti è stata positiva e a dimostrazione di ciò sono state le valutazioni raggiunte all’esame di maturità; la valutazione finale media superava gli 80/100esimi.

Si è particolarmente distinto Edoardo Buffo, iscritto all’indirizzo Liceo Scienze Umane, che ha raggiunto la massima valutazione di 100/100esimi e a lui va un “in bocca al lupo” da parte di tutta la scuola per il suo futuro sportivo professionale essendo uno dei migliori giovani cestisti italiani che ha trascorso le ultime due stagione in A2 a Tortona. Motivo di soddisfazione, inoltre, i risultati raggiunti da una buona percentuale di alunni che ha superato la valutazione di 80/100esimi svolgendo un brillante colloquio orale e proseguirà il proprio percorso di studi all’Università.

In questi giorni la scuola si sta attrezzando per essere pronta a settembre ad iniziare il nuovo anno scolastico nel rispetto di tutte le norme di prevenzione e sicurezza riguardanti l’emergenza Covid.
“ La nostra situazione ci consentirà di cominciare la scuola in presenza, da lunedì a venerdì, salvo diverse disposizioni dal Mius – sottolinea la preside Luciana Rossotti -. Ricordiamo che l’Istituto Blaise Pascal propone tre diversi percorsi: il Liceo Scienze Umane con opzione economico-sociale, il Professionale Servizi per la Sanità e l’assistenza sociale ed il Liceo Artistico ad indirizzo arti figurative attivato due anni fa e che sta riscuotendo particolarmente successo. I percorsi sono ad orientamento sportivo”.

Rispondi