Elezioni di Voghera, ufficiale: Fdi, Lega e Forza Italia uniti

VOGHERA – Ora è ufficiale. In vista delle elezioni di Voghera Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia correranno uniti. In questo modo si punta a vincere le elezioni al primo turno. Soprattutto in considerazione che a Voghera il centrosinistra è più spaccato che mai. “Un centrodestra unito e compatto è l’unica garanzia di buongoverno per le città di Vigevano e Voghera. L’accordo è chiuso, a breve daremo il via ai tavoli di lavoro con i coordinatori cittadini”.


Così Jacopo Vignati, Alessandro Cattaneo e Claudio Mangiarotti, rispettivamente leader provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, in merito all’accordo politico relativo alle prossime elezioni amministrative di Vigevano e Voghera.

“Vogliamo dare – spiegano i tre – ai nostri cittadini un segnale inequivocabile: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia faranno parte di un’unica coalizione che intende giocarsi a viso aperto le sfide elettorali che ci attendono. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai cittadini vigevanesi e vogheresi una squadra di persone altamente competente e che sia in grado di amministrare nel prossimo quinquennio”.

“L’accordo è definitivo – continuano i leader – e nei prossimi giorni partiranno i tavoli di lavoro a livello locale per predisporre i programmi elettorali. Non c’è tempo da perdere, vogliamo essere un interlocutore serio e credibile. Per questo, ci teniamo a sottolineare che non c’è spazio per cambi di casacca dell’ultima ora.

“Ci aspettano – concludono Vignati, Cattaneo e Mangiarotti – settimane cruciali durante le quali gireremo i quartieri ad ascoltare i cittadini. Vogliamo mutuare le esperienze amministrative virtuose del centrodestra unito anche nelle nostre città”.

Rispondi