A Voghera un nuovo svincolo della tangenziale

VOGHERA – A Voghera sarà realizzato grazie ai fondi regionali e ad un contributo di Asm che realizzerà l’opera un nuovo svincolo della tangenziale di Voghera. Il progetto è stato presentato questa mattina ai giornalisti nella sede del municipio di Voghera dal sindaco Carlo Barbieri e dall’assessore ai lavori pubblici Daniele Salerno.

Nel complesso saranno un milione e 400 mila euro gli investimenti a Voghera. “Dopo tanti incontri e tanto lavoro, grazie ad una forte sinergia tra enti, parte il progetto del nuovo svincolo della tangenziale con il collegamento diretto al Centro Multi Raccolta di strada Folciona che eliminerà il problema del traffico pesante nel quartiere. – spiega il sindaco Carlo Barbieri – Ma non solo. Dalla stretta collaborazione tra Comune di Voghera, Asm e Regione Lombardia verranno finanziate anche altre importanti opere in città. La Regione ci ha assegnato 700mila euro, l’amministrazione e Asm con grande sforzo ne hanno aggiunti altri 700mila euro.
Ecco le opere cantierabili entro ottobre: Consolidamento del Ponte Rosso (228mila euro); Nuovi marciapiedi e riqualificazione della pista ciclopedonale di corso Rosselli (385mila euro); Nuovo svincolo della tangenziale (622mila euro); Nuova rotatoria di via Martiri della Libertà e riqualificazione del porfido del tratto Est di via Emilia (150mila euro

La conferenza stampa questa mattina a Voghera
Da sinst. Daniele Salerno, Carlo Barbieri, Delio Todeschini e Pier Luigi Bianchi

Rispondi