Per due giorni chiusa la strada di Castellaro

VARZI – La strada provinciale che collega Varzi a Castellaro e che da qui porta a Cella e a Fabbrica Curone verrà chiusa per due giorni al traffico per permettere la ripavimentazione bituminosa e la messa in sicurezza di alcuni tratti. “Come avevo promesso durante un incontro avuto con gli abitanti della fascia montana di Varzi a febbraio – sottolinea il presidente della Provincia, Vittorio Poma – una parte della strada che risulta particolarmente dissestata verrà riasfaltata e verranno anche rimossi i dossi che la rendevano poco scorrevole”.

La strada verrà chiusa nella giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 luglio dalle 8,15 alle 18. La chiusura è dettata dalle condizioni della carreggiata stradale che risulta molto ristretta. “In considerazione che questa strada è al momento l’unica via di collegamento per gli abitanti residenti a monte della frana di Nivione – dice ancora Poma – si è deciso di intervenire mettendola in sicurezza e riasfaltando i tratti particolarmente dissestati come avevo concordato con gli abitanti di queste frazione penalizzati dalla chiusura della provinciale Varzi-Fabbrica Curone”.

Il personale della Provincia presidierà sia a Varzi sia a Fabbrica Curone la viabilità in modo tale da dirottare il traffico dalla Val Curone verso Bagnaria per raggiungere la Valle Staffora mentre il tratto della Sp 91 potrebbe essere transitabile, compatibilmente con i lavori in varie fasce d’orario. “Il nostro obiettivo – conclude Poma – è di rendere la provincia le 91 più sicura e maggiormente accettabile sotto il profilo della transitabilità sino all’avvenuto ripristino della provinciale numero 18”.

Rispondi