Riapre l’ufficio turistico a Varzi

VARZI – Visto il periodo influenzato dalle norme dettate dalla pandemia da Covid-19 il Comune di Varzi è diventato sempre di più meta turistica grazie ad un  territorio prevalentemente montano che offre ai villeggianti ampi spazi, sentieri, storia e un clima ventilato.
Così il Comune ha stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione Sostenitori Ospedale di Varzi Onlus che si è resa disponibile a gestire in via temporanea l’Ufficio di Promozione Turistica di Varzi da giugno a settembre. L’info point sarà aperto sabato e domenica presso la struttura comunale Casa dei Servizi “Giovanni Azzaretti”, situata in Piazza della Fiera.


“Il Comune di Varzi non può gestire autonomamente l’Ufficio di Promozione Turistica per carenza nel proprio organico di figure professionali che possano svolgere tale mansione – dichiara il sindaco Giovanni Palli – grazie ai volontari riusciamo a garantire il servizio per il fine settimana. Dico sempre che la forza del territorio sono le associazioni di volontariato, anche in questo caso la risposta è stata eccezionale
La Sov, associazione molto attiva a Varzi a partire da questo sabato aprirà il servizio. “Siamo sempre pronti a dare il nostro contributo per il paese finché non potremo tornare alla nostra attività in ospedale – dichiara la presidente Marisa Bravi- daremo informazioni e accoglieremo i turisti che dalla fine del lockdown si recano qui numerosi alla scoperta del nostro meraviglioso borgo medievale”.

Rispondi