A Romagnese 40 volontari aiutano il Comune

ROMAGNESE – Sono una quarantina i volontari che da mesi ormai stanno danno man forte al sindaco di Romagnese, Manuel Achille per la salvaguardia del territorio e del patrimonio naturale. Invece di passare ore e ore seduti ad un tavolino del bar a giocare a carte o a bere un bianchino hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di scendere al fianco del Comune per una serie di iniziative tendenti a valorizzare il territorio.

“Esattamente un anno fa – dice il sindaco Achille -, subito dopo le elezioni, assieme ai volontari abbiamo stilato una serie di cose da fare per rendere Romagnese un paese sempre più bello e turistico. Una di queste era la riapertura del Sentiero del Rivarolo. Si tratta di un sentiero di qualche chilometro che parte nei pressi del nostro campo sportivo e che era abbandonato da anni. Tanto che molte persone ne ignoravano addirittura l’esistenza, ma che nasconde una serie di bellezze infinite, a cominciare dalle sue cascate”.

“Così – dice ancora il sindaco di Romagnese – i volontari si misero all’opera e, arrivati ad oggi, il sentiero è tornato quasi totalmente a disposizione dei turisti con i suoi tratti caratteristici. Per me è una soddisfazione enorme perché ho sempre ritenuto la riscoperta delle nostre bellezze naturalistiche e gastronomiche un punto di forza per valorizzare sempre di più Romagnese in ottica turistica. Voglio ringraziare di cuore tutti i nostri volontari che si stanno impegnando assiduamente nel sentiero e la nostra Pro Loco”.

Rispondi