A Bagnaria controlli dei Carabinieri Forestali

BAGNARIA – Controlli da parte dei Carabinieri Forestali nello scorso weekend sulle strade agro silvo pastorali ai mezzi sprovvisti di regolare permesso di transito  (moto e fuoristrada) e sprovvisti del tesserino per la raccolta dei funghi.

“Nel nostro comune – spiega il sindaco Mattia Franza – è in vigore il regolamento per il transito sulle strade agro silvo pastorali e per transitare su tali arterie è necessario essere muniti di apposita autorizzazione rilasciata dagli uffici comunali”.

“L’amministrazione comunale – sottolinea ancora Franza – crede fortemente e ritiene che l’ambiente, il turismo e lo sport, nelle sue svariate vesti, siano una risorsa importante per il territorio se il tutto viene rispettato. Purtroppo da tempo stiamo constatando che sono ancora molti i mezzi sprovvisti di tale permesso che transitano sul nostro territorio. Pertanto chi ne fosse sprovvisto o che abbia l’autorizzazione scaduta dovrà provvedere a richiedere attraverso apposita modulistica, il regolare permesso di transito evitando spiacevoli inconvenienti in caso di controllo da parte degli organi preposti.

Si rammenta inoltre a non transitare sulle strade agro silvo pastorali in condizioni atmosferiche avverse, evitando di creare ulteriori danni alle strade e occludendo i vari canali di scolo delle acque meteoriche”.

Rispondi