Inaugurata la nuova area dedicata ai cani

VARZI –Inaugurata a Varzi la nuova area dedicata ai cani. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giovanni Palli, dell’assessore Antonella Cristiani e delle fondatrici dell’Associazione ‘Mi fido di te onlus’ che da anni si occupano di salvare gli “amici a quattro zampe” dall’abbandono, dal randagismo e dai maltrattamenti in Valle Staffora.

L’area dedicata allo sgambamento degli “amici a quattro zampe” è sorta su una superficie interamente recintata e dotata di due cancelli, uno pedonale e uno carrabile, riservato ai mezzi per la manutenzione e il taglio dell’erba. All’interno sono stati installati 3 pali della luce, appositi cestini per raccogliere le deiezioni dei cani, due panchine per i conduttori ed una fontanella con acqua potabile.

Sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22 e i padroni dei cani dovranno seguire il regolamento esposto all’ingresso che è stato approvato in una seduta del consiglio comunale che ha visto anche l’approvazione di un regolamento dedicato alla tutela degli animali. Questo nuovo spazio va a completare l’area polivalente dedicata al basket e al fitness realizzata grazie alla donazione del primo anno di stipendio da parte del primo cittadino che ha voluto ‘investire’ circa 3 mila euro per riqualificare una zona, posta tra lo Staffora e l’edificio delle scuole medie, che era degradato e abbandonato da anni.

Rispondi